Dove reperire le informazioni?
Le informazioni relative allo stato dell’ordine vengono comunicate tramite e-mail non appena il pacco viene spedito, in modo da fornirti:
- Nome del corriere
- Tracciamento del pacco
- Data stimata di consegna
Consulta regolarmente la casella di posta indesiderata per non lasciarti sfuggire nessuna e-mail!
Ricorda:
- L’avanzamento della spedizione del pacco è variabile ed evolve in funzione degli spostamenti del corriere.
- Resta sempre reperibile: il corriere potrebbe contattarti tramite email, SMS o telefono al fine di concordare un appuntamento o comunicarti informazioni importanti.
- In caso di pacco voluminoso, è possibile che la spedizione venga suddivisa in diversi colli che verranno consegnati a più riprese.
- Non appena ricevi il primo pacco, verifica il contenuto e le etichette apposte sopra ogni scatolone per avere la conferma del numero di colli che dovresti ricevere, in base alla dicitura “Pacco 1/3″. Nel caso in cui non avessi ricevuto tutta la merce e qualora la tempistica di spedizione non sia stata superata, ti chiediamo di pazientare.
Dettagli dello stato dell’ordine
Stato “In preparazione”
L’ordine è in preparazione nei magazzini del commerciante.
La data stimata di consegna tiene conto di questa fase e del tempo necessario per il trasporto del pacco. Ti chiediamo di pazientare fino all’avvenuta spedizione per conoscere i dettagli tramite e-mail o all’interno dell’area clienti di Bennatrading.
Stato “Spedito”
L’ordine è stato affidato al corriere.
Riceverai un’e-mail contenente tutte le informazioni utili per monitorare il trasporto del pacco.
All’interno dell’account cliente troverai anche:
- Nome del corriere
- Data di spedizione
- Numero di colli e tracking
- Indirizzo di consegna indicato in fase di acquisto
Informazione importante: all’arrivo del corriere per la consegna del pacco, ti invitiamo a ispezionarlo con attenzione e nella sua interezza (condizioni esterne dell’imballaggio e dei prodotti all’interno), in modo da poter rifiutare l’ordine qualora riscontrassi il minimo problema. In questo caso, dovrai informare il commerciante facendo clic sul pulsante “Ottieni assistenza”.
Stato “Consegnato”
Questo stato viene aggiornato una volta che il corriere conferma di aver consegnato il pacco.